Seleziona una pagina

Scopri i grandi vini della Valtellina con i nostri wine tour (a piedi o in bicicletta), le passeggiate tra le vigne gourmet e altre imperdibili esperienze per wine lovers

Visit Valtellina-vendemmia a Tirano
Se stai pensando di mettere in programma una fuga in Valtellina per l’estate 2021, non puoi non mettere in programma un wine tour alla scoperta di una delle cantine del territorio. Sarà l’occasione per scoprire la storia della viticoltura praticata da secoli in Valtellina sui versanti terrazzati della sponda retica e per scoprire questi fantastici vini da uve nebbiolo.

Grazie alle sue 2 DOCG (Valtellina Superiore e Sforzato di Valtellina) che si affiancano al Rosso di Valtellina DOC e all’Alpi Retiche IGT, la Valtellina può essere considerata a ragione una delle più importanti aree vinicole italiane.

Oltre alle tradizionali visite in cantina con degustazione, in Valtellina potrai scegliere diverse esperienze dedicate ai wine-lovers, tra cui ti consiglio i nuovissimi wine bike tour in bicicletta (facili itinerari in bici con visite in cantina adatti a tutta la famiglia), passeggiate tra le vigne con possibilità di prenotare un gustosissimo valtel-lunch (picnic gourmet da portare con te in escursione), visite dai produttori anche in compagnia del sommelier e cooking-classes per imparare a preparare i pizzoccheri, il piatto bandiera della Valtellina.

Le esperienze sopra descritte possono diventare anche un regalo personalizzato acquistando un voucher valido 1 anno.

Pianifica il tuo viaggio

Per pianificare il tuo Wine tour 2021 in Valtellina invia un’e-mail a Visit Valtellina qui: oppure chiama direttamente il numero: 0342-705619 da lunedì a venerdì dalle 9.00 alle 13.00, il martedì e giovedì anche dalle 14.00 alle 17.00.

 

Call Now Button