Seleziona una pagina

Il prossimo  fine settimana torna a Sondrio “Formaggi in Piazza 2018”. Eccoti il programma completo e tutti gli appuntamenti da non perdere.

Torna a Sondrio il 27 e 28 ottobre la XIII Mostra-mercato dei formaggi a latte crudo di montagna con tante novità. Formaggi in Piazza è il tradizionale appuntamento autunnale dedicato alle produzioni a latte crudo della Valtellina, con tanti eventi collaterali a tema per grandi e piccini. Oltre agli oltre 50 stand dei produttori locali che proporranno formaggi e altri prodotti caseari, lungo il percorso potrai trovare bancarelle di miele di montagna, birrifici artigianali e artigianato locale. Ti segnalo poi che lungo le vie e le piazze di Sondrio troverai tantissimi specialità: street-food, degustaizoni chese&beer, i cheese menù nei ristoranti convenzionati, assaggi di pizzoccheri e sciatt da passeggio, eventi show cooking e percorsi di degustazione wine and shopping nei negozi del centro.

Molti gli eventi collaterali, tra cui spettacoli di teatro di strada, musica dai balconi, musica dal vivo con gli IRON MAIS, esibizioni di cori e bande, e laboratori per bambini.

Formaggi in piazza è anche cultura: in occasione dell’evento potrai partecipare a visite guidate gratuite ed entrare nei palazzi storici per visite guidate abbinate a degustazioni.

Ti segnalo infine che alla manifestazione è abbinato il concorso provinciale La Combinada, organizzato dal Comune di Sondrio, in collaborazione con il Distretto Agroalimentare di Qualità e con il Consorzio Tutela Valtellina Casera e Bitto, riservato ai formaggi a latte crudo.

Per maggiori informazioni visita la pagina ufficiale dedicata all’evento qui.

 

Post scritto da Stefania Stoppani. Guida turistica, travel designer, sommelier, ma soprattutto viaggiatrice e trekker appassionata. Co-founder di In Valtellina srl, mi occupo professionalmente di turismo, destination marketing ed eventi tra Italia e Svizzera. Scrivo di Valtellina dalle finestre del mio b&b nel centro storico di Tirano “Le Stanze del Trenino Rosso“.

www.in-valtellina.it  |  www.treninodelbernina.com