Seleziona una pagina

Natale con i tuoi, Pasqua… qui con noi. Si, mi piace ripeterlo. In Valtellina c’è ancora tanta neve, le giornate sono più lunghe, perché non approfittarne per le ultime sciate della stagione o per le prime camminate in montagna? Ecco puntuali i miei consigli per trascorrere Pasqua in Valtellina, tra sport, relax alle terme, mountain-shopping e soste nei rifugi gourmet in quota.

Complice la neve caduta nei giorni scorsi e le giornate più lunghe, quest’anno le vacanze di Pasqua saranno perfette per trascorrere qualche giorno in Valtellina all’insegna delle ultime sciate di stagione o le prime camminate verso rifugi gourmet in quota per gustare i piaceri della tavola. E dopo l’attività fisica potrai dedicarti allo shopping tra i 250 negozi di Livigno o rilassarti alle terme di Bormio o Livigno. E come dimenticare l’escursione che da sola vale un viaggio in Valtellina, quella a bordo del Trenino Rosso Unesco tra Italia e Svizzera?

Eccoti allora i miei consigli per trascorrere le vacanze di Pasqua 2018 in Valtellina.

Trenino Rosso Unesco

Quest’anno a Pasqua regalati un’escursione a bordo del famoso Trenino Rosso del Bernina, che in questa stagione offre l’affascinante contrasto tra lo sbocciare dei primi fiori in Valtellina e Valposchiavo, i grandiosi panorami innevati del Passo del Bernina e i laghi alpini ancora ghiacciati. Contatta Visit Valtellina: info@visit-valtellina.com per acquistare il tuo biglietto a bordo del Trenino Rosso oppure per prenotare una guida turistica qualificata che ti accompagnerà tra i paesaggi mozzafiato delle Alpi.  E per meglio prepararti al viaggio richiedi la guida 2.0 gratuita “My Trenino Rosso del Bernina”, davvero imperdibile!

Speciale ultima neve

In Valtellina, a meno di 2 ore d’auto (o treno) da Milano, ti attendono 400 chilometri di piste per lo sci alpino da Livigno a Madesimo, passando per Valdidentro, S. Caterina Valfurva, Aprica, Prato Valentino, Valmalenco, Valgerola e Valchiavenna, 200 chilometri di piste per lo sci nordico, spazi dedicati agli amanti dello snowboard e del freeride, splendide vallate laterali per escursioni con le racchette da neve e ben 50 rifugi in quota per imperdibili soste gourmet. Prepara gli sci, la tavola o le ciaspole e contatta Visit Valtellina: info@visit-valtellina.com per scoprire le offerte più vantaggiose di fine inverno!

Terme e benessere

La primavera è la stagione ideale per uno short-break alle terme. Con un’offerta termale all’avanguardia e ben tre strutture termali a Bormio, la Valtellina è davvero la scelta perfetta per un fine settimana all’insegna del relax e del benessere nel cuore delle Alpi. Numerosi i pacchetti termali disponibili, perfetti da abbinare a visite culturali e appuntamenti di gusto. Ti suggerisco però di prenotare in anticipo il tuo biglietto di entrata giornaliero qui: info@in-valtellina.it Niente stress e salterai la coda alla cassa!

Gusto e piaceri

Splendidi panorami alpini e rifugi gourmet ti attendono in quota, mentre nel fondovalle vitato del versante retico della Valtellina le storiche case vinicole ti delizieranno con intense degustazioni di nebbiolo in abbinamento a prodotti del territorio. Regalati un’esperienza “Food&wine lovers”, una wine experience con il sommelier, uno shopping tour presso i produttori del territorio contattando InValtellina: info@in-valtellina.it

 Vacanza attiva

Hai voglia di scoprire parchi e riserve naturali della Valtellina e vicina Svizzera o di sfidare in bicicletta i famosi Passi Alpini, a partire da Stelvio, Mortirolo e Gavia? Oppure semplicemente di percorrere con la famiglia il Sentiero Valtellina, la greenway di casa, con tappe di gusto lungo il percorso? Visita il sito: www.treninodelbernina.com per scoprire le escursioni lungo gli splendidi sentieri della valle, i tour per osservare la flora e la fauna alpine, i miei consigli per il nordic walking, la corsa in montagna, la mountain bike, o per conoscere i migliori rifugi, capanne e bivacchi.

Pacchetto “Pasqua 2018 in Valtellina”

Se questo post ti ha incuriosito, ti segnalo che l’agenzia viaggi Visit Valtellina ha messo a punto un pacchetto ad hoc che prevede pernottamento in b&b o hotel convenzionato con formula di mezza pensione. Per richieste di informazioni, per richiedere il programma dettagliato di questa offerta e per prenotazioni contatta Visit Valtellina all’indirizzo: info@visit-valtellina.com o telefona da lunedì a venerdì dalle 8.30 alle 12.30 e dalle 14.30 alle 18.30 al numero 0342-705619.

Stay tuned!

Per tenerti aggiornato su proposte di viaggio, sulle principali località della valle o semplicemente per scaricare la ricetta di un piatto tipico valtellinese, ti invito a scaricare l’app gratuita Visit Valtellina, compatibile con iPhone e iPad e le guide 2.0 “myTrenino Rosso del Bernina” e “myValtellina da gustare” per iPad, scaricabili da iTunes o dai siti: www.treninodelbernina.com e www.visit-Valtellina.com.

 

About

Post scritto da Stefania Stoppani. Guida turistica, travel designer, sommelier, ma soprattutto viaggiatrice e trekker appassionata. Co-founder di In Valtellina srl, mi occupo professionalmente di turismo, destination marketing ed eventi tra Italia e Svizzera. Scrivo di Valtellina dalle finestre del mio b&b nel centro storico di Tirano (www.lestanzedeltreninorosso.it). Su twitter sono @stefistoppani – web sites: www.treninodelbernina.com www.in-valtellina.it

 

The post PASQUA 2018 IN VALTELLINA appeared first on Visit Valtellina.

Source: Visit Valtellina

Call Now Button