Seleziona una pagina

E’ in arrivo il terzo weekend di dicembre e cresce l’attesa di Natale. In Valtellina sono in programma moltissini mercatini natalizi dove potrai assaporare la magica atmosfera del Natale. Scopri cosa fare e dove andare in Valtellina il prossimo weekend del 15-16 dicembre

Andar per mercatini, aspettando Natale!

Tantissimi i mercatini di Natale domani e domenica un po’ in tutte le località della Valtellina. Vi segnalo di fare una sosta a Sondrio per ammirare il bosco incantato in Piazza Campello e visitare con i bambini la casa di Babbo Natale al MVSA. E domenica, dopo un giro per bancarelle, da non perdere lo spettacolo truccabimbi on ice in Piazza Garibaldi dalle ore 16.00 alle 18.00.

Questo fine settimana il borgo di Albosaggia si trasforma in un presepe vivente, tra bancarelle, laboratori per bambini, musica e dimostrazioni show-cooking che vi catapulteranno nella magica atmosfera del Natale.

Risalendo per la valle vi segnalo poi  Il Villaggio di Babbo Natale a Livigno, dove si potranno fare acquisti di prodotti tipici ed oggetti di artigianato e dove, nelle giornate del 15 e 16 dicembre, sarà presente Babbo Natale con la sua carrozza ad accogliere grandi e piccini dalle ore 14.00 alle 18.00.

Cosa fare dopo un bel giro per mercatini?

 

Il mio consiglio è di rilassarsi alle terme, scegliendo tra ben tre centri termali a Bormio: Bormio Terme e QC Terme bagni di Bormio con le strutture dei Bagni Vecchi e Bagni Nuovi in stile Liberty, oppure presso il centro benessere Aquagranda a Livigno.

Trenino Rosso e slittate sulle Alpi

 

In questo periodo l’escursione family-friendly a bordo del Trenino Rosso del Bernina Unesco si trasforma in un’emozione fatta di paesaggi alpini imbiancati, ghiacciai e laghi alpini avvolti dal silenzio. Perfetto l’abbinamento con la visita ai tradizionali mercatini di Natale a Coira  fino al 23 dicembre prossimo. E per un’esperienza a tutta adrenalina ti segnalo che con il Trenino Rosso del Bernina si raggiunge facilmente da Tirano la pista di slittino più lunga d’Europa a Preda-Bergun, per un’esperienza indimenticabile e mozzafiato per tutta la famiglia. Acquista i biglietti in anticipo comodamente da casa qui: www.treninodelbernina.com

Devi pernottare?

 

Ti suggerisco di soggiornare a Tirano, punto di partenza perfetto sia per visitare le diverse località della Valtellina, sia per partire con il trenino Rosso senza stress. Il mio consiglio? Il nuovissimo design b&b Le Stanze del Trenino Rosso, a 5 minuti a piedi dalla partenza del Trenino Rosso, che ora dispone anche di una casa vacanza con 4-6 posti letto, per chi anche in vacanza non vuole rinunciare alla più completa libertà. Prenota qui: info@lestanzedeltreninorosso.it oppure chiama direttamente Claudio al numero: 339-8573280.

Buon fine settimana in Valtellina a tutti!

Call Now Button