Seleziona una pagina

Dal 15 novembre Sondrio torna ad essere la capitale della cinematografia documentaristica mondiale grazie alla 32. edizione di Sondrio Festival. Scopri il programma, le date, gli orari e gli appuntamenti da non perdere nel post!

Dal 15 novembre Sondrio ospita la 32. edizione di Sondrio Festival: due intensi settimane di proiezioni e di grandi eventi dedicati alla natura, ai parchi e all’ambiente, con mostre, convegni, incontri e conversazioni con ospiti d’eccezione, spettacoli, attività didattiche e di educazione ambientale per le scuole.

Le date da segnarti in agenda? Dal 15 al 25 novembre, con lezioni e laboratori per gli studenti al mattino, le serate dedicate ai film, mostre in città, tanti ospiti italiani e stranieri d’eccezione che saliranno sul palco del Teatro Sociale di Sondrio e con cui si parlerà di natura, cambiamenti climatici, montagna, viaggi. La casa del Festival sarà sempre il Teatro Sociale, nel cuore della città, ma la Mostra internazionale dei documentari sui parchi andrà in trasferta nelle scuole di tutta la Valtellina, per portare in classe a 11.000 studenti di ofno ordine e grado la natura e le sfide che dobbiamo affrontare per tutelare l’ambiente.

Dal 15 novembre si alza il sipario sui film: annotati che i documentari verranno proiettati nelle serate di giovedì, venerdì e sabato alle ore 20.45, con repliche pomeridiane giovedì e venerdì alle ore 16.30, sabato e domenica alle ore 16.00. e proiezioni di documentari fuori concorso  domenica 18 e 25 novembre, alle ore 18.00, in attesa della premiazione finale prevista per domenica 25 novembre alle ore 20.30.

Sono 13 i film in concorso, per scoprire luoghi remoti, ma anche angoli incontaminati sulla porta di casa: il Sondrio Festival farà davvero il giro del mondo! Molti anche gli ospiti vip e gli eventi del Fuori Festival, denso di mostre e happening in città. Puoi scaricare Il programma dettagliato di Sondrio Festival qui: http://eventi.comune.sondrio.it/site/home/eventi/manifestazioni/sondrio-festival-2018.html

Mi hai seguita fin qui? Wow, non mi resta allora che invitarti a Sondrio per vivere da protagonista insieme a me la 32. edizione di Sondrio Festival!

 

Post scritto da Stefania Stoppani. Guida turistica, travel designer, sommelier, ma soprattutto viaggiatrice e trekker appassionata. Co-founder di In Valtellina srl, mi occupo professionalmente di turismo, destination marketing ed eventi tra Italia e Svizzera. Scrivo di Valtellina dalle finestre del mio b&b nel centro storico di Tirano “Le Stanze del Trenino Rosso“.

www.in-valtellina.it  |  www.treninodelbernina.com