Seleziona una pagina

La primavera è la stagione ideale per un’escursione in giornata da Tirano con il famoso Trenino Rosso alla scoperta della scintillante St. Moritz

La primavera è la stagione ideale per un’escursione in giornata da Tirano con il famoso Trenino Rosso alla scoperta della scintillante St. Moritz

Molto più di un collegamento ferroviario attraverso le Alpi tra Italia e Svizzera, il Trenino del Bernina, patrimonio Unesco dal 2008, permette di vivere un’esperienza unica a grandi e bambini, che possono gustare i maestosi panorami alpini comodamente seduti a bordo dei mitici vagoni rossi.

Proprio in occasione della riapertura della frontiera tra Italia e Svizzera del Trenino Rosso prevista per la primavera 2021 abbiamo organizzato una gita in giornata da Tirano a St. Moritz per scoprire in libertà le bellezze disseminate lungo il percorso della Ferrovia Retica e la scintillante capitale dell’Engadina.

Si tratta di un’escursione di gruppo in giornata con partenza da Tirano in compagnia di una guida turistica che spiegherà le bellezze del viaggio tappa per tappa fino a St. Moritz.

Il programma prevede all’arrivo a St. Moritz la visita guidata del centro cittadino. Se il tempo ci assiste faremo tutti insieme un goloso picnic con prodotti tipici valtellinesi lungo le rilassanti sponde del lago di St. Maurizio. Il rientro a Tirano è previsto nel pomeriggio sempre in treno con la guida.

L’offerta costa 79 euro per gli adulti e di 59 € per i ragazzi fino a 15 anni. L’escursione si farà con un minimo di 10 iscritti.. Se vuoi fare questa esperienza con calma ti suggeriamo di arrivare a Tirano il giorno precedente e di abbinare la gita ad un pernottamento in b&b a pochi passi dalla stazione. Te la cavi con soli 40 euro a persona in camera doppia, compresa la prima colazione, ma eviterai lo stress,  potrai visitare Tirano con calma e gustarti una cena tipica con prodotti del territorio in uno dei ristoranti del centro di Tirano.

Pianifica il tuo viaggio

Questa partenza è prevista per domenica 18 aprile 2021 e può essere prenotata via e-mail qui: oppure chiamando direttamente il numero: 0342-705619 (Visit Valtellina) da lunedì a venerdì dalle 9.00 alle 13.00, il martedì e giovedì anche dalle 14.00 alle 17.00.
Call Now Button