Seleziona una pagina

Per celebrare l’arrivo dell’estate abbiamo messo in programma un’escursione che abbina il viaggio a bordo del Trenino del Bernina con un soft trek guidato in Engadina

 

Andare in montagna è il trend del momento, lo sto ripetendo ormai da tempo. Ma se in montagna ci sali con il famoso Trenino del Bernina, patrimonio Unesco, prima di iniziare una meravigliosa escursione in quota lungo il tratto più bello della Ferrovia Retica, camminando su un facile sentiero storico davvero per tutti….allora l’escursione si trasforma in un’esperienza da non perdere. Segnati la data in agenda e comincia a preparare lo zaino, domenica 30 maggio si parte!

Programma dell’escursione

Ecco cosa comprende la giornata nel dettaglio:

  • passaggio con il Trenino Rosso da Tirano-Ospizio Bernina-Tirano in carrozza standard riservata;
  • guida a disposizione per l’intera giornata;
  • picnic lunch con prodotti tipici valtellinesi.

Se il tempo ci assiste faremo tutti insieme un goloso picnic con prodotti tipici valtellinesi sul balcone panoramico dell’Alp Gruem, con vista sulla Valposchiavo. Il rientro a Tirano è previsto nel pomeriggio sempre in treno con la guida.

L’offerta costa 69 euro per gli adulti e di 54 € per i ragazzi fino a 15 anni. I posti disponibili sono 15, quindi affrettati a prenotare!

 

Ascolta me, pernotta a Tirano

Se vuoi fare questa esperienza con calma ti suggeriamo di arrivare a Tirano il giorno precedente e di abbinare la gita ad un pernottamento in b&b a pochi passi dalla stazione. Te la cavi con soli 40 euro a persona in camera doppia, compresa la prima colazione, ma eviterai lo stress,  potrai visitare Tirano con calma e gustarti una cena tipica con prodotti del territorio in uno dei ristoranti del centro di Tirano.

Pianifica il tuo viaggio

Questa partenza è prevista per domenica 30 maggio 2021 e può essere prenotata via e-mail qui: oppure chiamando direttamente il numero: 0342-705619 (Visit Valtellina) da lunedì a venerdì dalle 9.00 alle 13.00, il martedì e giovedì anche dalle 14.00 alle 17.00.

 

Call Now Button