Seleziona una pagina

L’8 giugno sei dei nostri? Inizieremo la giornata viaggiando a bordo del Trenino Rosso del Bernina e, per non farci mancare nulla, raggiungeremo in funivia il Rifugio Diavolezza per ammirare da vicino il gruppo del Bernina.

Metti una domenica d’estate. Ci incontreremo con la guida turistica alla stazione della Ferrovia Retica di Tirano e via! Ci aspetta il magico viaggio a bordo del Trenino Rosso del Bernina UNESCO, che sono certa faremo con il naso incollato ai finestrini. Arrivati alla fermata di Bernina Diavolezza raggiungeremo in funivia il Rifugio Diavolezza (2987 metri) per ammirare da vicino il gruppo del Bernina e il Piz Palü, che ci regaleranno emozioni uniche.

A mezzogiorno ci concederemo una meritata sosta al ristorante del rifugio, dove abbiamo prenotato il piatto del giorno (solitamente una pietanza di carne con patate e verdure), con possibilità di alternativa per i vegetariani.

Il pomeriggio trascorrerà in un baleno: due passi lungo i sentieri in quota per ammirare i fantastici panorami alpini dell’Engadina, una birra in compagnia o un pò di relax sul grande terrazzo panoramico, con vista sul Bernina, prima di tornare a valle con la funivia e di riprendere il Trenino Rosso per Tirano, salutarci e darci appuntamento per la prossima escursione.

Il programma della giornata

  • passaggio con il Trenino Rosso da Tirano-Diavolezza-Tirano in carrozza riservata;
  • guida a disposizione per l’intera giornata;
  • funivia a/r al rifugio Diavolezza;
  • pranzo al rifugio con piatto del giorno (bevande escluse).

Dai retta a me, dormi a Tirano e parti con calma!

Se vuoi fare questa esperienza con calma ti suggeriamo di arrivare a Tirano il giorno precedente e di abbinare la gita ad un pernottamento in b&b a pochi passi dalla stazione qui. Te la cavi con soli 40 euro a persona in camera doppia, compresa la prima colazione gourmet a km 0, ma eviterai lo stress,  potrai visitare Tirano con calma e gustarti una cena tipica con prodotti del territorio in uno dei ristoranti del centro di Tirano.

Pianifica il tuo viaggio

Questa partenza è prevista per domenica 6 giugno 2021 e può essere prenotata via e-mail qui: oppure chiamando direttamente il numero: 0342-705619 (Visit Valtellina) da lunedì a venerdì dalle 9.00 alle 13.00, il martedì e giovedì anche dalle 14.00 alle 17.00.

Call Now Button