Seleziona una pagina

La più popolare tra le nostre esperienze in giornata, un viaggio per tutte le stagioni tra panorami alpini mozzafiato da percorrere come in un film da Tirano fino alla celebre St. Moritz.

Quando mi chiedono quale sia la nostra escursione in giornata più popolare non ho dubbi: il viaggio a bordo del Trenino Rosso del Bernina da Tirano a St. Moritz.

Il Trenino Rosso, che dal 2008 è stato dichiarato Patrimonio Mondiale dell’Umanità da parte dell’Unesco, è la tratta ferroviaria più alta delle Alpi e collega la Valtellina e l’Engadina svizzera lungo un percorso mozzafiato da Tirano a St. Moritz, raggiungendo i 2.253 metri del Passo del Bernina. Si tratta di un’esperienza unica da fare e rifare con il mutare delle stagioni, capace di incantare grandi e piccini che, attaccati ai finestrini, ammirano i meravigliosi paesaggi alpini che scorrono fuori dai finestrini. Vi ho convinti? Ecco come pianificare il viaggio in autonomia!

Pianifica il tuo viaggio

Se vuoi viaggiare in autonomia il modo più semplice è acquistare il tuo biglietto online comodamente da casa qui: salterai la coda alla stazione di Tirano e salirai direttamente a bordo del Trenino Rosso all’orario prescelto.

Scarica gli orari invernali
– Scarica gli orari estivi

Vuoi saperne di più sul Trenino Rosso del Bernina?

Prenotando il tuo biglietto online qui potrai ricevere gratuitamente via e-mail la preziosa guida in pdf aggiornata al 2021 redatta dalle guide turistiche del Trenino Rosso per prepararti al meglio al viaggio. La guida contiene preziose informazioni pratiche su cosa vedere lungo la tratta, suggerimenti di escursioni, storia e curiosità della Ferrovia Retica. In alternativa puoi trovare tutte le informazioni online qui.

Dormi a Tirano e…parti rilassato!

Ti serve un soggiorno a Tirano in hotel oppure soggiornando in un romantico b&b con travi a vista nel cuore del centro storico di Tirano, a pochi passi dalla partenza del Trenino Rosso? clicca qui

 

Prenota la tua guida turistica

Sei il responsabile di un gruppo, di un cral, di un gruppetto di amici e vuoi prenotare una Guida Turistica che ti accolga alla stazione di Tirano e ti accompagni con competenza durante il tuo viaggio? clicca qui

Call Now Button