E’ in arrivo il giorno più romantico dell’anno, quello di San Valentino. Stai già pensando a dove trascorrere San Valentino con la tua dolce metà? Quest’anno stupiscili con un romantico viaggio sulle Alpi a bordo del Trenino Rosso del Bernina fino a St. Moritz.
E’ in arrivo il giorno più romantico dell’anno, hai già pensato dove trascorrerai San Valentino con la tua dolce metà? Se ti piace la montagna d’inverno, quest’anno stupiscili con un romantico viaggio sulle Alpi tra Italia e Svizzera a bordo del Trenino Rosso del Bernina da Tirano a St. Moritz.
E per non stressarti, ti segnalo che Visit Valtellina offre un pacchetto ad hoc per innamorati di tutte le età. La Valtellina, situata a meno di 2 ore d’auto da Milano, è la meta perfetta per un romantico San Valentino da trascorrere sulle Alpi. Se a questo aggiungi poi il fascino di un fiabesco viaggio a bordo del Trenino del Bernina, allora la magia è completa!
Chiudi gli occhi e immagina per un attimo il tuo weekend di San Valentino: arrivati a Tirano vi attende una romantica cena a base di specialità locali prima di pernottare in hotel o in un romantico B&B vicino alla partenza del Trenino Rosso.
La mattina successiva inizierà il meraviglioso viaggio a bordo del Trenino del Bernina da Tirano a St. Moritz, nel magico panorama delle Alpi imbiancate fino a St. Moritz. Un giretto per provare l’emozione di camminare sulla superficie ghiacciata del lago e una passeggiata tra i prestigiosi negozi di Via Serlas completeranno la vostra giornata grigionese. La quota vi ha messo appetito? Non dimenticate una sosta in una delle splendide pasticcerie locali per un assaggio di torta di noci engadinese o per una cioccolata fumante! Vi attende ora il viaggio di ritorno, con le luci del tramonto che infiammano la superficie ghiacciata dei laghi al Passo del Bernina, prima di ridiscendere verso Tirano.
E se desideri prolungare la magia ti suggerisco di abbinare questo pacchetto con una giornata ciaspolando o sciando sulle piste da sci della Valtellina, oppure di relax alle terme di Bormio o ancora un po’ di shopping a Livigno. Quest’anno, per San Valentino, ci vediamo in Valtellina?
Acquista il tuo buono regalo su questa pagina.
Post scritto da Stefania Stoppani. Guida turistica, travel designer, sommelier, ma soprattutto viaggiatrice e trekker appassionata. Co-founder di In Valtellina srl e di Visit Valtellina de La Retica srl, mi occupo professionalmente di turismo, destination marketing ed eventi tra Italia e Svizzera. Scrivo di Valtellina dalle finestre del mio B&B nel centro storico di Tirano “Le Stanze del Trenino Rosso“.