Escursione in Val Malgina, nel versante orobico della Valtellina
Nonostante la pioggia, che ha esaltato ancora di più il carattere selvaggio del versante orobico della Valtellina, la nostra escursione domenicale ci ha regalato bellissime emozioni.
Da San Giacomo di Teglio, che si può raggiungere comodamente anche con Trenord lungo la linea Milano-Tirano, si apre sulla sinistra la Val Malgina, un tempo caratterizzata dalla presenza di attività aritigianali quali la fucina Cavallari e diversi mulini ad acqua, di cui uno recentemente ristrutturato dalla Comunità Montana di Sondrio.
Qui di seguito il foto-racconto della nostra escursione.
PIANIFICA LA TUA VACANZA IN VALTELLINA
L’escursione che ti ho presentato può essere effettuata tranquillamente in giornata, ma ti consiglio di trascorrere un weekend in Valtellina abbinandola ad un soggiorno a Tirano. Informati e prenota qui il tuo soggiorno nel nostro design b&b nel centro storico di Tirano.
Post scritto da Stefania Stoppani. Guida turistica, travel designer, sommelier, ma soprattutto viaggiatrice e trekker appassionata. Co-founder di In Valtellina srl e di Visit Valtellina de La Retica srl, mi occupo professionalmente di turismo, destination marketing ed eventi tra Italia e Svizzera. Scrivo di Valtellina dalle finestre del mio B&B nel centro storico di Tirano “Le Stanze del Trenino Rosso“.