Seleziona una pagina

Consigli per un fine settimana perfetto di fine inverno in Valtellina (nonostante il coronavirus)

 

Le giornate si stanno finalmente allungando e a Tirano l’aria profuma già di primavera. Tutti gli alberghi, i b&b, i negozi, i bar, i ristoranti di Tirano e della Valtellina sono aperti normalmente e ti attendono con le loro proposte proposte anche questo fine settimana. La vita non si ferma, non farlo neanche tu: regalati un weekend di fine inverno tra le montagne della Valtellina.

Eccoti allora i miei consigli per un fine settimana perfetto di fine inverno in Valtellina.

Parti col piede giusto. Fai una buona colazione in hotel, al b&b o al bar. Cappuccino, brioche oppure, se come me preferisci la colazione salata, un bel panino di segale alla bresaola, il mio preferito.

Fatto il pieno di energia fai un giro nei negozi del centro di Tirano per un acquistare un souvenir della Valtellina da portare a casa: una bottiglia di rosso di Valtellina è il regalo perfetto, ma anche della bresaola, o una bella fetta di Valtellina casera dop o un dolce tipico come la bisciola.

Mangia un boccone in uno dei ristoranti del centro: la Valtellina non è solo pizzoccheri, segui i miei consigli e prova un piatto di sciatt e insalatina o le crespelle al grano saraceno o una delle altre specialità valtellinesi.

Approfitta di queste belle giornate di quasi primavera e fai una passeggiata o un giro in bici lungo la ciclopedonale Sentiero Valtellina oppure goditi il primo sole raggiungendo a piedi le frazioni di Roncaiola, Baruffini e Cologna!

Non hai voglia di  camminare? Acquista il biglietto del Trenino Rosso  e fai una gita  con la famiglia fino al Passo Bernina oppure a St. Moritz: c’è ancora tanta neve in alto e l’aria é piacevolmente frizzante.

Goditi il tramonto sulle montagne sorseggiando un aperitivo in uno dei tanti ottimi locali e poi prenota una cenetta romantica con la tua dolce metà.

Finisci la serata facendo una passeggiata in centro oppure gusta un gelato o un calice di vino prima di tornare in hotel o al b&b.

Mi hai seguita fin qui? Wow! Non vedo l’ora di darti il benvenuto in Valtellina, come sempre!

Call Now Button