Seleziona una pagina

Non scii ma ami la montagna d’inverno? In attesa che riaprano le piste, ecco cosa fare in Valtellina d’inverno oltre allo sci

 

Non scii ma ami la montagna d’inverno? Ecco i miei consigli su cosa fare in Valtellina d’inverno oltre allo sci.

  1. Neve che passione! Prova la fat-bike o sperimenta l’alpinismo, lo sci di fondo, le ciaspole, lo slittino o i pattini
  2. Scrivania con vista sulle Alpi
  3. Andar per borghi
  4. Nebbiolo e dintorni

Sulla neve oltre lo sci

Se c’è una cosa che la pandemia ci ha insegnato è proprio questa: mai dare nulla per scontato. E allora, in attesa che riaprano le piste, godiamoci comunque la neve. In Valtellina in questi giorni ne è caduta tantissima. Approfitta delle finestre in cui è possibile spostarsi da casa e vieni a ricaricare le batterie in Valtellina. Ci sono possibilità per tutti i gusti: dalle passeggiate per famiglie sulla neve alle escursioni con le ciaspole, dalle salite con gli sci di alpinismo ai percorsi con gli sci da fondo, dal divertimento in slitta con i bambini alle uscite in fat-bike, trend del momento. Segui le tue passioni e divertiti, in montagna benessere e relax sono una garanzia, con tutti i benefici aggiuntivi del digital detox se in quota il cellulare non prende!

Scrivania con vista sulle Alpi 

Il lavoro a distanza è ormai una realtà e molti lavoratori agili stanno sperimentando un nuovo modo di intendere il lavoro. In Valtellina molte località si sono attrezzate per offrire accommodation attrezzate di angoli lavoro, wi-fi e tutto quel che occorre per garantire un ambiente di lavoro ideale con servizi accessori quali pasti consegnati a domicilio. Pensaci: una scrivania con vista sulle montagne e la possibilità di uscire a fare una passeggiata nella natura della Valtellina appena stacchi dal lavoro…non hanno prezzo!

Andar per borghi 

Il ritorno ai borghi è un’altra tendenza del momento. La pandemia  ci ha fatto scoprire o ri-scoprire le montagne e i borghi vicino a casa. E allora segui il trend: scoprirai che a poco più di un’ora da Milano la Valtellina è una realtà a misura d’uomo punteggiata di piccoli borghi ricchi di arte e storia, ma soprattutto abitata da persone autentiche, sapori veri e antichi saperi. Cosa aspetti?

Nebbiolo e dintorni

Chi conosce la Valtellina lo sa bene: un viaggio in questa splendida valle alpina non è completo senza un affondo nei suoi sapori. Che tu abbia trascorso la giornata in montagna o sulla neve, ogni motivo è buono per gustare i piatti della tradizione valtellinese accompagnati da un buon calice di rosso di ValtellinaBresaola, pizzoccheri, formaggi d’alpeggio e grano saraceno in tutte le sue declinazioni: la Valtellina ti stupirà con una gastronomia che non è seconda a nessuna altra realtà italiana e che ti regalerà ricordi di una terra aspra e tenace come i terrazzamenti di pietra che ricamano il versante retico della valle.

Pianifica il tuo viaggio!

Stai pianificando un fine settimana o un soggiorno in Valtellina? Dai un’occhiata qui e qui.
Non hai trovato quel che cerchi? Vuoi un preventivo personalizzato? Contattaci qui.

Call Now Button