Seleziona una pagina

Terme millenarie, storia e tradizioni alpine millenarie racchiusi in un borgo pittoresco, da cui si gode di un panorama  che non ha uguali in Valtellina. Se non siete mai stati a Bormio mettetelo in lista per il prossimo weekend fuori porta

Sei nelle Alpi a 1215 metri di quota e si sente. A Bormio ti accolgono l’aria fine delle Alpi ed un’ampia conca soleggiata posta al centro delle “onorate valli” che da qui si diramano (Valdisotto, Valfurva e Valdidentro).

Bormio non ha certo bisogno di presentazioni. Già dai tempi antichi il borgo rivestì un ruolo importante per la sua posizione geografica al centro di importanti vie transalpine, che gli valse la dignità di Contea, con privilegi e autonomie. Oggi Bormio è una rinomata località turistica, sede di eventi sportivi internazionali, ma che non ha perso la sua anima di autentico borgo alpino.

Le nove sorgenti di acqua termale calda, conosciute già dai tempi dei romani, sono ancora oggi un’importante risorsa per il turismo locale, con tre centri termali all’avanguardia.

La “Magnifica Terra”, come Bormio ama definirsi, è immersa nei meravigliosi paesaggi alpini del Parco Nazionale dello Stelvio, dove potrai perderti in emozionanti escursioni a piedi, in bike, con gli sci, le ciaspole o in sledog in tutte le stagioni.

Ricaricate le batterie nella natura, prenditi il tempo di visitare il delizioso centro storico di Bormio, che ti stupirà con un susseguirsi di palazzi, chiese e torri, dove si respira ancora un’atmosfera autentica da borgo alpino. Come nel resto della Valtellina non mancare di deliziarti con i piatti tipici della tradizione locale: dalla bresaola ai pizzoccheri, dagli spelendidi formaggi d’alpe alla selvaggina, ma soprattutto non perderti un assaggio del tipico liquore locale, il Braulio.

Valfurva, Valdisotto e Valdidentro

Anche le valli laterali del bormiese offrono paesaggi di notevole bellezza, dove ricaricare le batterie in una natura incontaminata.

Santa Caterina Valfurva è un vero e proprio paradiso per sciatori, escursionisti e alpinisti e punti di partenza per splendide escursioni nel Parco Nazionale dello Stelvio e nel gruppo montuoso dell’Ortles-Cevedale, così come la Valdisotto e la Valdidentro.

Pianifica il tuo viaggio in Valtellina

Per prenotare questo pacchetto alla scoperta del borgo di Bormio o in un’altra località della Valtellina invia un’e-mail a Visit Valtellina qui: oppure chiama direttamente il numero: 0342-705619 da lunedì a venerdì dalle 9.00 alle 13.00, il martedì e giovedì anche dalle 14.00 alle 17.00.

Call Now Button